About Me


Chi sono

Responsive image

Per gli amici sono semplicemente Tore e fortunatamente sono un uomo sempre curioso di capire come funziona questo nostro mondo, ma pur riuscendoci poco mi piace pensare che è meglio provarci.
Amo la tecnologia in generale, in particolare l'informatica, materia a cui ho dedicato parecchi anni di studio conseguendo una laurea presso il mitico DTI di Crema. Trascorro parecchio tempo programmando SW di vario utilizzo e in diversi linguaggi: C#, Java, Python, PHP e poi ciò che crea il web con i vari framework, ma siccome per quelli come me il lavoro è un utopia, proseguo studiando per cercare di tenermi aggiornato testando nuovi strumenti.
L'indipendenza è l'obiettivo da me più ardito e irraggiungibile, però proprio la tecnologia, in particolare internet, mi facilità ad averne un po' di più, quindi utilizzo al meglio anche i social media per poter abbattere ogni distanza.
Parecchio di ciò che ho scritto su questo piccolissimo blog riguarda la mia disabilità, ma ciò dipende dai punti di vista, perché essere disabili non è avere un'etichetta o essere speciali, ma semplicemente è vivere seguendo un percorso sovente più accidentato.
In questo mio blog racconto anche alcuni episodi vissuti, quelli condivisi con le persone più amate, nei quali ho sentito le emozioni che hanno scalfito il mio tempo e che sono ancora qualcosa di sontuoso da conservare rivivendoli in ogni modo.
La mia patologia si chiama Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e sono socio dell'associazione UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare), la quale è impegnata a lottare contro gli ostacoli che questa malattia progressiva incurabile ci pone innanzi ogni giorno.
Con le mie parole vorrei provare a diffondere un po' della realtà sommersa che riguarda me e tanti altri, poiché la conoscenza è l'arma migliore contro ogni problema.
Sono fortunato poiché vivo con mia moglie e la mia famiglia, i quali non mi hanno mai mollato, pur se la mia sopravvivenza limita costantemente la loro libertà, inoltre ho pochi ma veri amici che svolgono principalmente il ruolo di farmi divertire sollevandomi quando è più dura la vita.
Sono anche un appassionato di musica (ex compositore MIDI), di poesia, di cinema e di tutto ciò che suscita emozioni.
Mi piace da sempre condividere ogni pensiero, perciò spero che altri abbiano comuni interessi e la mia stessa voglia di comunicare!
Grazie per ogni riga che riuscirete a leggere :-)