Uno sguardo

Riflessione

C'è caos nei pensieri di ognuno. Assorbiamo una mole elevata di informazioni, quelle inutili e confuse, quelle non selezionate e quelle buone, ma non ancora digerite.
La vita espressa come realtà é una rete interconnessa in costante evoluzione, dettata dalla sequenza di eventi che ci riguardano e dai quali non possiamo eludere.
La consapevolezza del nostro divenire è l'unico faro che possediamo per tenere in qualche modo la giusta direzione, tuttavia la luce è energia trasformata, in questo caso dalla capacità di elaborare i dettagli del passato e del futuro desiderato.
Ogni volta che sento maggiore il peso della mia effettività, anche quando nemmeno la rabbia riesce ad emergere per rivendicare la serenità, mi fermo a fissare un punto apparentemente a caso, ma dal quale come da un fotogramma parte il film della durata che voglio e osservandolo interamente posso trovare il senso di ogni segno impresso nella mia anima.
E' riflessione quando ricordo un amico ritrovato, l'abbraccio di chi mi ha accompagnato o il sorriso di chi amo ancora ogni giorno, pur se tra questi attimi qualcosa è sparito o non riesco a trovare.
Mi fermo così a godere il tempo, tenendo con me una buona canzone, una calda luce e tutta la pace che posso catturare nella mia rete calata nel più profondo oceano.
Auguro ad ogni persona di provare i momenti più intensi senza dipendere dalla materia, ma solo dai sensi del nostro cuore razionale.